Il sindaco Basile visita la nuova sede dell’Ente Nazionale Sordi a Messina
Il sindaco Basile visita la nuova sede dell’Ente Nazionale Sordi di Messina e esprime apprezzamento per l’impegno dell’ente nell’inclusione sociale.
Il sindaco Federico Basile, insieme all’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e al consigliere comunale Raffaele Rinaldo, ha recentemente visitato la nuova sede della sezione provinciale dell’Ente Nazionale Sordi di Messina. Durante l’incontro, l’Amministrazione comunale ha espresso apprezzamento al presidente Giuseppe Previti, al vicepresidente Emilio Cavò e ai componenti del direttivo per il loro impegno nell’organizzazione di molteplici attività volte a promuovere e favorire l’inclusione sociale dei associati, attraverso iniziative sportive, teatrali e musicali.
La nuova sede dell’Ente Nazionale Sordi è stata interamente ristrutturata grazie alle capacità e alla dedizione dei soci, dimostrando il loro impegno anche attraverso le loro capacità manuali nella realizzazione di lavori edili. Il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza di questo impegno e ha espresso vicinanza e sostegno dell’Amministrazione comunale nei confronti del lavoro svolto dall’Ente a supporto dei cittadini sordi affetti da disabilità.
La visita si è conclusa con un momento dedicato allo scambio di auguri per le festività natalizie e il nuovo anno. Il sindaco ha sottolineato che questo incontro non è stato solo un semplice brindisi, ma un modo per ricordare l’importanza del sostegno dell’Amministrazione comunale al lavoro dell’Ente a favore delle persone sordi nella comunità messinese.