Avviso pubblico per progetti utili alla collettività: enti del terzo settore cercati per supporto ai beneficiari dell'assegno di inclusione e formazione/lavoro

Acquisizione di manifestazioni di interesse per progetti utili alla collettività rivolti ai beneficiari dell'assegno di inclusione e del supporto per la formazione e il lavoro, promossi da enti del terzo settore. Possibilità di presentare istanze in qua

A cura di Redazione
31 gennaio 2024 22:18
Avviso pubblico per progetti utili alla collettività: enti del terzo settore cercati per supporto ai beneficiari dell'assegno di inclusione e formazione/lavoro
Condividi

Il Comune di Messina ha pubblicato un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzato all’individuazione di enti del terzo settore per la realizzazione di progetti utili alla collettività rivolti ai beneficiari dell’assegno di inclusione e del supporto per la formazione e il lavoro. L’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.messina.it e all’Albo Pretorio del Comune.

Possono presentare la domanda di Manifestazione di Interesse gli Enti del Terzo Settore (ETS) come le Società Cooperative Sociali, le Organizzazioni di Volontariato, le Associazioni di Promozione Sociale, le Fondazioni iscritte negli appositi registri e con sede nel territorio del Comune di Messina, come definiti dall’art. 4 del CTS e iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

I progetti utili alla collettività (PUC) dovranno riguardare attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. Gli ETS potranno presentare sia nuove attività sia il potenziamento di attività esistenti, con l’obiettivo di raggiungere un obiettivo specifico entro un intervallo di tempo definito, utilizzando risorse umane e finanziarie.

Al termine della valutazione delle adesioni pervenute, sarà predisposto un elenco con gli ETS che hanno presentato istanza e con i quali verrà stipulato un accordo, insieme al “catalogo” dei progetti presentati. L’elenco dei soggetti aderenti e il “Catalogo dei progetti” saranno costantemente aggiornati sulla base di nuove manifestazioni di interesse o di presentazione di nuovi progetti.

Gli interessati possono presentare le istanze, per posta elettronica certificata, alla casella PEC [email protected], specificando nell’oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse ETS per progetti utili alla collettività a favore dei beneficiari dell’Assegno di inclusione (ADI) e il Supporto per la Formazione e Lavoro (SFL)”. Non è previsto un termine di scadenza per la presentazione delle domande, che potranno pervenire in qualsiasi momento.

Le istanze pervenute saranno esaminate entro trenta giorni dalla presentazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social