Chiusura delle ville comunali a Messina per le forti raffiche di vento e mareggiate

Mareggiate e forti raffiche di vento a Messina: il sindaco chiude le ville comunali per precauzione. Protezione civile attiva, massima prudenza consigliata.

A cura di Redazione
07 gennaio 2024 00:56
Chiusura delle ville comunali a Messina per le forti raffiche di vento e mareggiate
Condividi

Il sindaco Basile ha preso la decisione di chiudere le ville comunali della Città di Messina a seguito dell’avviso di allerta meteo trasmesso dalla Sala Operativa del Dipartimento Regionale della Protezione Civile. L’ordinanza n. 1 del 6 gennaio 2024 dispone la chiusura delle ville comunali dalle ore 17 di oggi, sabato 6 gennaio, fino alla mezzanotte di domani, domenica 7 gennaio.

L’avviso di allerta meteo riguarda previste forti raffiche di vento a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 6 gennaio, e fino alle ore 24.00 di domani, domenica 7 gennaio. Sono anche previste raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste esposte.

Il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza della massima prudenza e cautela da parte della cittadinanza in relazione alle previste condizioni meteo avverse. La Protezione Civile Comunale è già attiva e ha avviato tutte le procedure necessarie per affrontare l’emergenza.

La chiusura delle ville comunali è un provvedimento precauzionale adottato al fine di garantire la sicurezza dei cittadini in vista delle condizioni meteo avverse previste nelle prossime ore. Si raccomanda a tutti i cittadini di seguire con attenzione le indicazioni delle autorità e di evitare spostamenti inutili durante il periodo di allerta.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social