Comunicato Stampa: Provvedimenti Viari per interventi di scerbatura e spazzamento a Messina
Interventi viari a Messina dal 29 gennaio al 13 febbraio: scerbatura e spazzamento nella zona nord e divieti di sosta per potatura in varie strade cittadine.
Il Comune di Messina ha annunciato provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento che si svolgeranno da lunedì 29 gennaio sino al 13 febbraio 2024. Nella fascia oraria 6-17, saranno effettuati interventi in vari tratti di strade della zona nord, interessando vie come Giovanni Paolo II, Comunale San Michele, Reginella, Archimede, Montale, Vittorini e Case Sperone. Nei tratti di strada oggetto delle attività, verranno istituiti divieti di sosta, con zona di rimozione coatta, e di transito pedonale. Il transito ai pedoni sarà garantito sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Inoltre, a partire da lunedì 29 gennaio proseguiranno gli interventi di potatura in varie strade cittadine, con divieti di sosta per permetterne l’esecuzione. In particolare, nella fascia oraria 6-16, sarà istituito divieto di sosta, con zona di rimozione coatta, nel quadrato centro sud in tratti delle vie Trento, Ghibellina, Manara, Europa, Fabrizi, Porta Imperiale, Faranda, Giurba, Porta Imperiale, Cadorna, Portalegni, Camiciotti, Manara e viale Europa. Allo stesso modo, nella zona nord, verrà istituito divieto di sosta, con zona di rimozione coatta, dalle 7-17 nelle vie Faucello, Alessi, Circuito, Nuova Torrente Faro, delle Scuole, D’Alì, e piazza dell’Autonomia Siciliana. Infine, nel centro-nord, divieto di sosta, con zona di rimozione coatta, verrà istituito in alcuni tratti delle vie Loggia dei Mercanti, Consolato del Mare, San Camillo, del Vespro e della Zecca, piazze Antonello, Fulci, Fontana Gennaro e Crisafulli.
Importante sottolineare che l’interdizione alla sosta sarà istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.