Contributo per l'ammissione gratuita di alunni con disabilità e disagi economici: modalità e scadenze.

Contributo per ammissione gratuita di alunni disabili o in difficoltà economica nelle scuole dell'infanzia paritarie di Messina. Priorità e modalità di accesso. Clarifications and info available through contact details provided by the City Hall.

A cura di Redazione
09 gennaio 2024 13:12
Contributo per l'ammissione gratuita di alunni con disabilità e disagi economici: modalità e scadenze.
Condividi

Il Comune di Messina, attraverso il dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese – servizio Pubblica Istruzione e Cultura, ha comunicato agli Enti Gestori delle scuole dell’infanzia paritarie le modalità per ottenere il contributo per l’ammissione gratuita di alunni in condizioni di disabilità certificata o in disagiate condizioni economiche, come previsto dalla L.R. 29 settembre 2016 n. 20 art.7.

Le scuole dell’infanzia paritarie con sede nel comune di Messina, elencate nella circolare n. 25 del 20.12.2023, dovranno pubblicare un avviso per le famiglie degli alunni invitandole a richiedere la frequenza gratuita e ammettere gli alunni secondo le indicazioni della stessa circolare, dando priorità agli alunni in condizioni di disabilità certificata, in base all’importo ISEE in corso di validità, e ai alunni di disagiate condizioni economiche, sempre in base all’importo ISEE in corso di validità, non superiore a € 12.058,82.

Il contributo sarà concesso per le scuole dell’infanzia paritarie composte da una sola sezione, per un massimo di 2 alunni a condizione che la sezione sia composta da almeno 8 alunni; e per le scuole dell’infanzia paritarie composte da più di una sola sezione, per un massimo di 2 alunni per sezione composta da almeno 15 alunni.

Entro il 5 aprile 2024 i gestori delle scuole dell’infanzia paritarie dovranno trasmettere l’istanza di ammissione al contributo al COMUNE DI MESSINA – DIPARTIMENTO SERVIZIO ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE – SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE, come indicato nella circolare n. 26 del 28.12.2022.

Successivamente, entro trenta giorni dalla fine delle attività didattiche, i gestori delle scuole dell’infanzia paritarie che hanno presentato l’istanza di ammissione al contributo dovranno presentare al COMUNE DI MESSINA, comunicazione di avvenuta frequenza, come indicato nella circolare 25 del 20.12.2023.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni, si può contattare la dott.ssa Melania Ciuci presso il dipartimento Servizio alla Persona e alle Imprese Ufficio pubblica istruzione, viale Boccetta palazzo Palacultura is 343 Messina, nelle giornate ed orari di apertura al pubblico.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social