Controlli stradali a Messina: autovelox e dispositivo scout attivi fino al 27 gennaio

Polizia municipale a Messina intensifica i controlli con autovelox e dispositivo scout per la sicurezza stradale fino al 27 gennaio 2024. Autovelox attivo su SS114 e SS113, scout sorveglia varie strade. Automobilisti, rispettate i limiti di velocità e le

A cura di Redazione
22 gennaio 2024 11:40
Controlli stradali a Messina: autovelox e dispositivo scout attivi fino al 27 gennaio
Condividi

Il Comando del Corpo di Polizia municipale di Messina ha annunciato che da oggi, lunedì 22 gennaio, sino a sabato 27 gennaio 2024, verranno effettuati servizi di controllo della velocità con autovelox e con il dispositivo “scout” su alcune delle strade più trafficate della città.

I controlli con autovelox si concentreranno sulla Strada Statale 114 a Giampilieri; la Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca; i viali Boccetta e Gazzi; e le vie Garibaldi, Maregrosso/Franza, Padre Ruggeri e Circuito Torre Faro.

Nel frattempo, il dispositivo “scout” sarà utilizzato per monitorare la Strada Statale 114 tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli; via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia); via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra; viale Boccetta, dal corso Garibaldi al viale Principe Umberto; corso Garibaldi, nel tratto Prefettura – Cairoli; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; e piazza della Repubblica.

Il Comando della Polizia Municipale ha raccomandato agli automobilisti di rispettare i limiti di velocità su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è una delle cause principali di incidenti stradali. Inoltre, è stato fatto appello all’osservanza delle regole che vietano la sosta in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, piste ciclabili e attraversamenti pedonali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social