Il Messina pareggia contro il Brindisi nella prima uscita del 2024
Il Messina impatta 2-2 contro il Brindisi nell'Under 15 Nazionale. Partita equilibrata con doppietta di Tavilla e vantaggio ospite con gol di Falbo.
L’ACR Messina Under 15 Nazionale ha iniziato il 2024 con un pareggio contro il Brindisi. Nonostante la formazione di Mimmo Moschella sia riuscita a pareggiare due volte il vantaggio degli ospiti con le reti di Tavilla, il punteggio finale è stato di 2-2.
Il Messina ha dovuto accontentarsi di un punto nella prima gara del girone di ritorno del campionato Under 15 Nazionale. Nonostante abbia impattato per 2-2 contro un buon Brindisi, la squadra lontano parente della formazione sconfitta dal Messina nel match d’andata con un secco 3-0. Gli ospiti si sono fatti preferire per possesso palla e mole di gioco creata ma si sono dimostrati poco cinici sotto porta.
Nel primo tempo, il Messina è stato subito pericoloso con Tavilla che si è smarcato sulla sinistra ma non è riuscito a segnare. Successivamente, il Brindisi è riuscito a segnare con la punizione di Falbo dai 20 metri che ha battuto il portiere Scilipoti. Nonostante il Messina abbia spinto per trovare il pareggio con Loria e Sofia, non sono riusciti a concretizzare le occasioni.
Nel secondo tempo, il Messina è riuscito a cambiare radicalmente approccio, trovando il pareggio con Tavilla su assist di Loria dopo soli 40 secondi. Tuttavia, non sono riusciti a trovare il vantaggio nonostante le occasioni create. Il Brindisi ha segnato nuovamente con Falbo e il Messina ha pareggiato nuovamente con Tavilla a 28 minuti dal fischio finale.
Il pareggio finale ha portato il Messina a distanza di 3 punti dalla zona play-off. Nel prossimo turno, i messinesi affronteranno la Juve Stabia nella prima trasferta del nuovo anno.
La formazione in campo per il Messina è stata composta da Scilipoti, Grasso, Mazzeo, Da Campo, Maimone, Bellinvia, Tavilla, Sofia, Tutino, Errigo, e Loria. Altri giocatori a disposizione erano Villari, Barbarino, Paratore, Barbarino, Capuana, e Jukaj. L’allenatore della squadra è Mimmo Moschella.
L’arbitro della partita è stato Salvatore Musumeci di Acireale, assistito da Amedeo Barbagallo e Rosario Pennisi di Acireale. Non sono stati registrati ammonizioni o espulsioni durante la partita, e il recupero è stato di 3 minuti nel primo tempo e 4 minuti nel secondo tempo.