Inaugurazione dell’A.A. 2023/24: Lunedì 26 febbraio presso l'Università di Messina
Cerimonia inaugurale dell'Anno Accademico 2023/24 all'Università di Messina, con la prolusione del prof. Gaetano Silvestri, ex Presidente della Corte costituzionale.
Il prossimo lunedì 26 febbraio, alle ore 11, si terrà presso l’Aula Magna del Rettorato l’attesa Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/24, un momento solenne che segna l’inizio di un nuovo percorso accademico per studenti e docenti dell’Università di Messina. Durante la cerimonia, la prolusione ai Corsi sarà affidata al prof. Gaetano Silvestri, Presidente emerito della Corte costituzionale e già Rettore del nostro Ateneo dal 1998 al 2004. Il prof. Silvestri è un eminente docente ordinario di Diritto costituzionale ed ha avuto un ruolo di grande rilevanza all’interno del sistema giuridico italiano.
Il prof. Gaetano Silvestri, noto giurista italiano, è stato componente del Consiglio Superiore della Magistratura e giudice della Corte costituzionale, di cui è stato Presidente dal 2016 al 2020. Inoltre, ha presieduto l’Associazione italiana dei costituzionalisti dal 2018 al 2021 ed è autore di numerose pubblicazioni su riviste giuridiche ed in opere collettanee riguardanti molteplici aspetti del Diritto costituzionale.
Nei prossimi giorni verrà reso disponibile il programma completo della cerimonia, che si prevede di grande importanza per l’Ateneo e per la comunità accademica. Un momento di riflessione e di condivisione che segna l’inizio di un nuovo anno di studio e ricerca, all’insegna della formazione e dell’eccellenza accademica.