Incendio a Capo d'Orlando: evacuata l'intera palazzina
Intervento dei Vigili del Fuoco a Capo d'Orlando per incendio in un appartamento, evacuata l'intera palazzina. Nessun ferito, situazione sotto controllo.
Gli abitanti di Capo d’Orlando sono stati spaventati da un incendio provocato da una fuga di gas in un appartamento di via Tripoli. L’incendio è stato causato da una deflagrazione della stufa a gas accesa, che ha coinvolto l’intero appartamento di 70 mq. L’intervento dei Vigili del fuoco del Comando di Messina è stato tempestivo, con la squadra del distaccamento di Sant’Agata Militello che ha raggiunto il secondo piano invaso dalle fiamme. La situazione è stata tenuta sotto controllo e tutti gli abitanti dei 14 appartamenti della palazzina sono stati messi in salvo.
I Vigili del fuoco hanno lavorato per eliminare il denso fumo che aveva invaso la maggior parte degli appartamenti dello stabile. Per precauzione, è stata evacuata l’intera palazzina di tre piani con la collaborazione dei Carabinieri della stazione locale. Al momento, si sta procedendo con la verifica di agibilità dello stabile da parte del funzionario di guardia.
Si è trattato di un intervento in cui la prontezza e l’efficacia dell’operato dei Vigili del fuoco ha permesso di evitare potenziali danni maggiori e di garantire l’incolumità di tutte le persone coinvolte. La rapida azione dei soccorritori ha dimostrato l’importanza di avere un servizio di emergenza pronto e preparato a intervenire in situazioni di pericolo.