Martedì 23 secondo workshop al Palazzo Zanca sul Piano Strategico Urbano, Metropolitano e dell'Area dello Stretto di Messina

Partecipa al secondo workshop sul Piano Strategico Urbano di Messina, Martedì 23 Gennaio a Palazzo Zanca, per contribuire alla redazione del piano e definire le priorità di intervento.

A cura di Redazione
19 gennaio 2024 22:52
Martedì 23 secondo workshop al Palazzo Zanca sul Piano Strategico Urbano, Metropolitano e dell'Area dello Stretto di Messina
Condividi

Il Comune di Messina ha annunciato che martedì 23 gennaio si terrà il secondo workshop riguardante il Piano Strategico Urbano, Metropolitano e dell’Area dello Stretto di Messina. L’evento avrà luogo dalle ore 15 alle 17 nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca e sarà presieduto dal sindaco Federico Basile e dal vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello.

Durante il workshop, saranno invitati a partecipare associazioni, enti, aziende, sindacati, ordini professionali e società civile al fine di illustrare l’agenda strategica, approvata con deliberazione di Giunta municipale n. 610 del 15 dicembre 2023. Inoltre, verrà effettuata un’indagine in tempo reale per valutare le priorità delle linee di intervento e saranno raccolti i contributi utili per le successive fasi di redazione del Piano.

Il workshop avrà anche l’obiettivo di raccogliere idee e proposte per la definizione dei “progetti bandiera” e presenterà ai partecipanti il questionario che sarà messo a disposizione sul sito istituzionale del Comune, nella pagina dedicata al PSUM.

Il Piano Strategico Urbano, Metropolitano e dell’Area dello Stretto di Messina è attualmente in corso di redazione da parte del comune di Messina e l’evento pubblico è un’occasione per coinvolgere attivamente la cittadinanza e le realtà economiche e sociali del territorio nella definizione delle strategie di intervento.

Si tratta di un momento importante per la città di Messina e per l’intera area dello Stretto, in cui le istituzioni locali stanno lavorando per delineare un futuro sostenibile e sviluppare progetti innovativi che possano favorire la crescita e il benessere della comunità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social