Orlandina Basket trionfa a Rende: vittoria convincente e record difensivo
Vittoria convincente dell'Orlandina Basket con prestazione superiore sia in attacco che in difesa. Prossimo match contro il Basket School Messina.
La squadra di basket “Orlandina Basket” ha ottenuto una vittoria convincente contro Rende, segnando 99 punti e subendone solamente 65. Grazie a percentuali al tiro elevate e una difesa solida, l’Infodrive Capo d’Orlando ha ottenuto una delle migliori prestazioni esterne del campionato.
Il coach Domenico Bolignano ha dichiarato che la squadra è la seconda migliore difesa del campionato di serie B interregionale in Italia. Ha elogiato la prestazione difensiva e l’ottima performance in attacco nella partita contro Rende, sottolineando l’importanza di avere continuità di vittorie e la consapevolezza delle potenzialità della squadra.
La partita è stata messa in sicurezza nel primo quarto, chiuso con un parziale di 15-29 a favore di Orlandina. Il secondo quarto è stato più equilibrato ma il team ha chiuso in vantaggio di 13 lunghezze. Nel secondo tempo, la squadra ha tenuto il controllo del gioco e chiuso la partita con ben 34 punti di vantaggio.
Sono state segnalate le notevoli prestazioni al tiro di alcuni giocatori, tra cui Patrick Gatti, Simas Jasaitis, Douglas Marini e Leonardo Marini. In particolare, Jasaitis è stato elogiato per aver azzerato ogni velleità di rimonta degli avversari all’inizio del terzo quarto.
Il coach ha già iniziato a concentrarsi sul prossimo derby contro il Basket School Messina e ha sottolineato l’importanza di mantenere il primo posto solitario in classifica.
Il tabellino della squadra ha evidenziato le prestazioni di alcuni giocatori, tra cui Jasaitis, Gatti, Marini, Mentonelli e Palermo.