Provvedimenti viabili e divieti di sosta a Messina
Dal 15 al 23 gennaio interventi viari a Messina: scerbatura, spazzamento e potatura. Divieti di sosta e transito veicolare in alcune zone.
Il Comune di Messina ha comunicato che dal 15 al 23 gennaio saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in vari tratti di strade della città. Le attività si svolgeranno nelle fasce orarie 7-15 e 7-17 e interesseranno diverse zone della città. In particolare, dal 15 al 17 gennaio, le attività riguarderanno la zona sud, a Fondo Fucile, nelle vie Socrate, 37 b, Platone ed Evemero; dal 15 al 18 gennaio, nella zona nord, la salita Principe mare/monte e entrambi i lati della salita Catena; infine, il 22 e 23 gennaio sarà interessata la via salita Frantinaro. Durante gli interventi saranno istituiti divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo comunque la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto.
Dal 11 al 23 gennaio saranno inoltre effettuati interventi di potatura in alcuni tratti delle vie Bosurgi, Fiore e Leonardi. Anche in questo caso, verranno istituiti divieti di sosta e di transito veicolare nei tratti di strada oggetto delle attività, sempre garantendo il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto.
È stato inoltre comunicato che sono stati istituiti divieti di sosta e transito veicolare nella parte sud di piazza Virgilio, in corrispondenza dell’intersezione via Taormina/via Caio Valerio Catullo, dal 9 gennaio fino al 24 dicembre 2024. Questo provvedimento è stato adottato per consentire la realizzazione di un asilo nido in rione Taormina.