"Provvedimenti viabili per lavori di ripristino pavimentazione stradale" - Comune di Messina

Comunicato stampa del Comune di Messina del 23 gennaio: lavori di ripristino pavimentazione stradale in via Celi con limitazioni viarie e cambiamenti negli spazi di sosta.

A cura di Redazione
23 gennaio 2024 14:24
"Provvedimenti viabili per lavori di ripristino pavimentazione stradale" - Comune di Messina
Condividi

Il Comune di Messina ha comunicato i provvedimenti viabili previsti per interventi di ripristino della pavimentazione stradale in tratti della via Adolfo Celi e di strade ad intersezione con la stessa via. Le limitazioni riguarderanno dalle ore 8 di giovedì 25 sino alle 8 di sabato 27 gennaio, con divieti di sosta, 0-24, e di transito veicolare per semicarreggiata, consentendo il transito veicolare nella semicarreggiata che di volta in volta non sarà interessata dai lavori. Inoltre, è stato istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia per un tratto di 60 metri di lunghezza e garantito il transito veicolare in corrispondenza delle aree di intersezione, provvedendo ad eseguire i lavori per fasi.

Sono stati inoltre istituiti spazi e stalli di sosta in un tratto del corso Cavour e in via Contesse. È stato riservato uno spazio di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci, riservato esclusivamente agli autocarri, e otto spazi di sosta riservati a ciclomotori e motocicli sul lato ovest (lato monte) di corso Cavour, nel tratto a nord dell’intersezione con via San Cristoforo. È stato anche disposto uno stallo per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili sul lato sud di via Contesse, in prossimità del numero civico 10.

È stata stabilita anche l’istituzione/ripristino del divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in tutta l’area della piazzola di via Del Santo, antistante l’accesso della discenderia della galleria RFI dei monti Peloritani. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta irregolare e rendere più agevole l’accesso.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social