Successo record per l'abbonamento MoveMe: consegnate 28mila tessere

Il super abbonamento MoveMe ha consegnato 28mila tessere, record di utilizzo del trasporto pubblico locale a Messina grazie al Pon Città Metropolitane 2014-2020.

A cura di Redazione
15 gennaio 2024 18:36
Successo record per l'abbonamento MoveMe: consegnate 28mila tessere
Condividi

Il successo del super abbonamento MoveMe ha superato le aspettative, con un totale di 28mila tessere consegnate da giugno scorso a oggi. Questa iniziativa rientra nell’ambito del “Pon Città Metropolitane 2014-2020” e rappresenta un’azione di incentivazione all’uso del Trasporto Pubblico Locale, finanziato dall’Unione Europea. I possessori della card bianca possono viaggiare per un intero anno su tutte le linee ATM e sul tram per soli 20 euro, mentre chi ha richiesto l’abbonamento integrato con i parcheggi di interscambio ha pagato solo 120 euro per 12 mesi di viaggi illimitati.

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha commentato il successo dell’iniziativa sottolineando come ciò dimostri il cambiamento culturale auspicato dalla città sin dal 2018. Il trasporto pubblico locale funziona e i cittadini sono sempre più consapevoli che una città con meno auto in circolazione è sinonimo di una migliore qualità di vita.

Il vicesindaco Salvatore Mondello ha espresso la sua convinzione che nuovi e moderni modelli di mobilità siano applicabili anche a Messina, sottolineando il ruolo fondamentale del TPL all’interno di un quadro più ampio di interventi quali le Ztl, i parcheggi di interscambio e le piste ciclabili.

Il presidente di ATM SpA, Giuseppe Campagna, ha ringraziato le 28mila persone che hanno scelto di entrare nella famiglia di ATM SpA, evidenziando che questo successo è frutto di un team di lavoro che ha verificato le numerose richieste pervenute online e consegnato materialmente le tessere. Campagna ha inoltre ringraziato l’Amministrazione comunale per la collaborazione e l’unità di intenti che hanno portato a risultati di cui la città può andare orgogliosa.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social