Agenda del Consiglio Comunale di Messina: sedute ordinarie e straordinarie a febbraio

Consiglio comunale di Messina: seduta ordinaria lunedì 5, question time mercoledì 7, seduta straordinaria martedì 13 febbraio 2024. Ordine del giorno e interrogazioni in programma.

A cura di Redazione
02 febbraio 2024 13:27
Agenda del Consiglio Comunale di Messina: sedute ordinarie e straordinarie a febbraio
Condividi

Il Consiglio Comunale di Messina si riunirà per tre sedute nei prossimi giorni, come comunicato dal Comune. Lunedì 5 febbraio, alle ore 13.30, ci sarà una seduta ordinaria durante la quale verranno discussi due punti all’ordine del giorno. Il primo riguarda il regolamento per la definizione dei criteri e delle condizioni per la realizzazione di contratti di partenariato sociale, sulla base di progetti presentati dai cittadini singoli o associati, mentre il secondo riguarda la modifica al Regolamento municipale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili al di fuori della sede comunale.

Successivamente, mercoledì 7 febbraio, alle ore 17, è prevista una seduta di question time durante la quale verranno discusse diverse interrogazioni, tra cui l’attività di riqualificazione del parcheggio (area Asp) di viale Annunziata, lo stato dei lavori e le ipotesi di riapertura della piscina Cappuccini, la situazione del Ponte Mili Marina, la richiesta di realizzazione di una strada via di fuga complementare alla viabilità esistente, la riapertura del varco di accesso alla via Ecuador e la proposta di un piano nazionale per l’agricoltura e l’alimentazione.

Infine, martedì 13 febbraio, alle ore 13.30, è prevista una seduta straordinaria per discutere “la proposta di delibera relativa alla contestazione al consigliere Maurizio Croce delle cause di ineleggibilità e/o incompatibilità sopravvenuta di cui agli articoli 9 e 10 della legge regionale 31/1986.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social