Avis Falcone: successi e impegno nel 2023

Avis Falcone presenta un 2023 ricco di altruismo, solidarietà e attività benefiche, testimonianza del grande impegno dei volontari dell'associazione.

A cura di Redazione
02 febbraio 2024 15:40
Avis Falcone: successi e impegno nel 2023
Condividi

Titolo: Avis Falcone: un 2023 ricco di altruismo e solidarietà

L’Avis comunale di Falcone ha registrato nel 2023 numeri importanti, con 55 raccolte in sede e 1311 donazioni, 1 raccolta con l’Autoemoteca e 3 donazioni, e 34 donazioni di sangue intero nei centri trasfusionali di Patti e Milazzo, per un totale di 1348, con un aumento del +1,43% rispetto al 2022.

Il gruppo dei volontari attivi in Avis Falcone è stato impegnato 60 volte con l’autoemoteca per le raccolte delle consorelle Avis, Fra­tres etc., totalizzando 1148 donazioni, con un aumento del +36% rispetto al 2022.

Nel corso del 2023, l’Avis Falcone ha svolto numerose attività associative, tra cui incontri di sensibilizzazione alla donazione del sangue, sviluppo del progetto Avis/Scuola “Donare è Cultura”, presenza alle Assemblee Provinciale, Regionale e Nazionale, incontro con i medici di famiglia e partecipazione a vari convegni e iniziative sul tema della donazione.

Tra le altre iniziative portate avanti da Avis Falcone, c’è la donazione di una sedia job per disabili al comune di Brolo insieme ad altre Avis, l’organizzazione di un convegno sul tema della violenza di genere, moderato dalla delegata ai rapporti istituzionali di Avis Falcone avv. Silvana Paratore, e la consegna di doni ai bambini del reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico di Messina.

A fine febbraio si terrà l’Assemblea annuale dell’Avis Comunale di Falcone, durante la quale verranno tracciate le linee guida e i programmi per l’anno in corso, tra cui l’importante progetto Plasma.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social