Bandi di gara per l'assegnazione di cappelle private e edicole funerarie a Messina: scadenza il 4 marzo 2024

Partecipa all'asta pubblica del Comune di Messina per la concessione di cappelle private e edicole funerarie. Presenta le offerte entro il 4 marzo 2024.

A cura di Redazione
14 febbraio 2024 18:08
Bandi di gara per l'assegnazione di cappelle private e edicole funerarie a Messina: scadenza il 4 marzo 2024
Condividi

Il comune di Messina ha indetto 11 Bandi di gara per l’assegnazione della concessione di 9 cappelle di famiglia site nel Cimitero Monumentale e di 3 strutture funerarie nel cimitero di San Filippo. Si tratta di manufatti abbandonati e tornati nella disponibilità dell’Ente a seguito di avvenuta dichiarazione di decadenza della concessione cimiteriale.
Le cappelle funerarie site al Gran Camposanto riguardano le famiglie “Gugliotta, Ruggeri Antonino, Vinci, Alicò-Catanzaro, Bombaci-Zaccone, Salvatore Caminiti e Fassari”, mentre al cimitero di San Filippo le tre strutture sepolcrali riguardano la zona ACO LETT “A”, “C”, e “D”.
Le aree a gara e le relative strutture verranno assegnate nello stato nel quale si trovano e, quindi, saranno a carico del nuovo concessionario tutte le attività necessarie al restauro conservativo dei manufatti.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di valorizzare strutture sepolcrali affidandole al migliore offerente, con l’obiettivo di rendere accessibili e fruibili loculi e aree inutilizzati e abbandonati da anni.
Gli interessati dovranno far pervenire i plichi contenenti l’offerta e la documentazione entro e non oltre le ore 13.00 del 4 marzo 2024 presso gli uffici del Dipartimento Affari Generali del Comune di Messina o per posta. La consultazione della documentazione inerente il bene in asta è possibile sul sito istituzionale del comune di Messina.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Responsabile del Procedimento, dott. Roberto Bicchieri.
L’asta pubblica per tutti e 12 i bandi avrà luogo il 5 marzo 2024, a palazzo Zanca, negli uffici della Direzione del dipartimento Servizi Manutentivi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social