Chiusura svincolo Giostra tangenziale Messina per lavori sul "Viadotto Ritiro"
Il consorzio Autostrade Siciliane annuncia importanti lavori di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza e efficienza delle autostrade in Sicilia.
Il Consorzio Autostrade Siciliane ha annunciato che dal 27 febbraio al 03 marzo 2024 lo svincolo di Giostra lungo la tangenziale di Messina A20 ME-PA rimarrà chiuso al traffico veicolare in entrambe le direzioni. Questa chiusura è necessaria per permettere il varo delle ultime due campate del “Viadotto Ritiro” e accelerare la conclusione dei lavori.
Durante questo periodo, la chiusura del punto di accesso di Giostra sarà attiva dalle ore 07:00 alle ore 18:00, al fine di garantire la massima sicurezza durante le operazioni di varo delle campate del viadotto. Si invitano pertanto gli automobilisti e gli utenti della strada a pianificare con anticipo i propri spostamenti, tenendo conto di questa temporanea chiusura dello svincolo di Giostra.
Il “Viadotto Ritiro” è una importante infrastruttura viaria che contribuirà a migliorare la viabilità nella zona di Messina e garantire una maggiore fluidità del traffico. Grazie al completamento di queste ultime due campate, si potrà procedere alla chiusura definitiva dei lavori di ampliamento e potenziamento della tangenziale di Messina.
Autostrade Siciliane si impegna a mantenere gli automobilisti costantemente informati sugli aggiornamenti relativi alla chiusura temporanea dello svincolo di Giostra e alla riapertura prevista dopo il termine dei lavori di varo delle campate del viadotto. Si raccomanda quindi di consultare costantemente i canali ufficiali dell’azienda per eventuali comunicazioni aggiuntive.