Consegna tessere trasporto gratuito AST per diversamente abili - dal 23 febbraio

Da domani a Messina consegna tessere trasporto gratuito AST per diversamente abili. Ritiro front-office Servizi Persona e Imprese. Lun-ven ore 9-12, mar-gio ore 15-16:30.

A cura di Redazione
22 febbraio 2024 16:00
Consegna tessere trasporto gratuito AST per diversamente abili - dal 23 febbraio
Condividi

Il Comune di Messina ha annunciato che da domani, venerdì 23 febbraio, sarà possibile ritirare le tessere per soggetti diversamente abili del servizio di trasporto gratuito extraurbano (AST) relative all’anno 2024-2025. La consegna delle tessere si effettuerà presso il front-office del dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese – servizio Politiche Sociali, situato in piazza della Repubblica n. 40, Palazzo Satellite. Gli orari di consegna saranno da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.

Le tessere per il trasporto gratuito extraurbano AST sono destinate ai soggetti diversamente abili e consentono loro di usufruire gratuitamente del servizio di trasporto extraurbano. Questa iniziativa ha l’obiettivo di favorire la mobilità e l’autonomia delle persone con disabilità, garantendo loro un accesso agevole ai mezzi di trasporto pubblico.

Per ritirare la tessera, i soggetti diversamente abili dovranno presentare la documentazione necessaria presso il front-office del dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese. È importante che i cittadini interessati si presentino nei giorni e negli orari stabiliti per evitare code e disagi.

Il Comune di Messina invita tutti i residenti soggetti diversamente abili che hanno diritto al trasporto gratuito extraurbano AST a ritirare la loro tessera il prima possibile, al fine di poter godere del servizio per l’intero anno 2024-2025. Si tratta di un’iniziativa importante che mira a promuovere l’inclusione sociale e a garantire pari opportunità di accesso ai servizi di trasporto pubblico per tutti i cittadini.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social