Il Comune di Messina spegne le luci della Fontana Senatoria per "M'illumino di Meno"

Il Comune di Messina aderisce a "M'illumino di meno" spegnendo le luci della Fontana Senatoria per sensibilizzare sul risparmio energetico e i cambiamenti climatici.

A cura di Redazione
16 febbraio 2024 17:02
Il Comune di Messina spegne le luci della Fontana Senatoria per "M'illumino di Meno"
Condividi

Il Comune di Messina aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno” promossa da Caterpillar Rai Radio2, che promuove la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Questa sera, a partire dalle ore 18, verrà simbolicamente spenta l’illuminazione della Fontana Senatoria per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del risparmio energetico e dei cambiamenti climatici.

L’Amministrazione del sindaco Federico Basile ha accolto l’iniziativa proposta dal presidente del Leo Club Messina Ionio – The Internazional Association of Lions Clubs Distretto Leo 108Yb – Sicilia, di spegnere l’illuminazione della Fontana Senatoria quale gesto simbolico per sensibilizzare la cittadinanza ad osservare mezz’ora di “silenzio energetico”.

Il sindaco Federico Basile commenta: “Ci uniamo nell’intento di veicolare un chiaro messaggio sull’incidenza dei comportamenti quotidiani sui consumi energetici, affinchè con semplici azioni dallo spegnimento degli stand-by degli elettrodomestici all’utilizzo di lampadine a risparmio energetico, alla raccolta differenziata dei rifiuti al miglioramento dell’isolamento in casa, possiamo mettere in pratica buone pratiche per la sostenibilità ambientale”.

“M’illumino di meno” è la più importante campagna di sensibilizzazione radiofonica dedicata al risparmio energetico. Coinvolge comuni, istituzioni, privati cittadini, scuole, aziende, musei, società sportive, associazioni di volontariato, negozianti e artigiani, promuovendo un più razionale utilizzo delle risorse energetiche e suggerendo modi per evitare gli sprechi e ottimizzare i consumi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social