Incontri dedicati alla lettura in età precoce presso l'Ospedale Fogliani di Milazzo

Partecipa ai laboratori di lettura ad alta voce per bambini al Reparto di Pediatria Ospedale Fogliani di Milazzo, promossi da Hamelin Associazione.

A cura di Redazione
12 febbraio 2024 14:17
Incontri dedicati alla lettura in età precoce presso l'Ospedale Fogliani di Milazzo
Condividi

Il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Fogliani di Milazzo ha annunciato che ospiterà due incontri dedicati alla promozione della lettura in età precoce, nell’ambito del progetto “Prendi e Scopri”, promosso da Hamelin Associazione di Bologna insieme ad una rete di partners territoriali e finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura.

Il primo incontro si terrà lunedì 12 Febbraio dalle 17.00 e sarà condotto dalle operatrici dell’Associazione Ossidi di Ferro, che terranno un laboratorio di lettura ad alta voce dedicato ai bambini e alle bambine.

Il secondo incontro avrà luogo martedì 27 Febbraio e sarà condotto dalla dott.ssa Chiara Borgia e il dott. Sergio Conti Nibali, che incontreranno le famiglie e gli operatori sanitari per un incontro informativo sui benefici della lettura in età precoce.

Questi incontri mirano a sensibilizzare sulle potenzialità della lettura in età precoce e a promuoverne l’importanza sia per lo sviluppo cognitivo che emotivo dei bambini. Si tratta di un’iniziativa importante per diffondere la consapevolezza sull’importanza della lettura sin dalla prima infanzia.

L’Ospedale Fogliani di Milazzo si dimostra, ancora una volta, attento alle esigenze dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, offrendo iniziative utili a favorire il loro benessere e sviluppo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social