Misure cautelari per lesioni e maltrattamenti a Capo d'Orlando
Le forze dell'ordine di Messina eseguono misure cautelari per lesioni e maltrattamenti in famiglia a Capo d'Orlando. Due cittadini coinvolti, con ordinanze emesse dalla Procura di Patti.
La Questura di Messina della Polizia di Stato ha reso noto che a Capo d’Orlando sono state eseguite due misure cautelari in seguito a denunce di lesioni e maltrattamenti in famiglia. Le indagini sono state condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Patti guidata dal dott. Angelo Cavallo.
Una delle misure cautelari riguarda un cittadino nigeriano residente a Capo d’Orlando, già oggetto di un provvedimento giudiziario per maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie, anche lei nigeriana. L’uomo è stato carcerato presso la casa circondariale di Barcellona P.G. dopo essere evaso dagli arresti domiciliari e aver aggredito la moglie in due occasioni.
Nell’altro caso, una donna rumena residente a Capo d’Orlando ha denunciato il marito di origine tunisina per lesioni e maltrattamenti subiti. Dopo che il marito è tornato in Italia, è stata emessa un’ordinanza che lo allontana dalla casa familiare e gli vieta di avvicinarsi alla vittima.
Si sottolinea che entrambi i procedimenti sono ancora in fase di indagini preliminari e che la colpevolezza dei soggetti coinvolti sarà determinata in seguito all’emissione di una sentenza definitiva, nel rispetto del principio della presunzione di innocenza.