Prossime sedute del Consiglio Comunale di Messina: 19 febbraio ordinaria, 23 febbraio straordinaria
Consiglio comunale di Messina: lunedì 19 seduta ordinaria, venerdì 23 straordinaria. Approvazione del Piano delle alienazioni, Documento Unico di Programmazione e Bilancio di Previsione Finanziario.
Il prossimo lunedì 19 febbraio, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria per il prosieguo dell’attività deliberativa. L’ordine del giorno prevede l’approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare comunale ai sensi della legge 06.08.2008 n. 133, il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024-2026 e il Bilancio di Previsione Finanziario 2024-2026.
Il Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare comunale è uno strumento normativo che disciplina la gestione del patrimonio immobiliare appartenente al Comune di Messina, stabilendo le modalità di alienazione e valorizzazione degli immobili.
Il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024-2026 è uno strumento di pianificazione strategica, finalizzato a individuare le linee guida per lo sviluppo del territorio comunale e per la programmazione delle attività e degli investimenti dell’amministrazione.
Il Bilancio di Previsione Finanziario 2024-2026 è un documento contabile che prevede le entrate e le spese del Comune per i prossimi tre anni, fornendo una stima delle risorse finanziarie a disposizione e dei costi previsti per l’attuazione delle politiche pubbliche.
Inoltre, venerdì 23 febbraio, alle ore 17, il Consiglio comunale sarà convocato in seduta straordinaria per discutere di “Risanamento ed emergenza abitativa”. Si tratterà di un’importante occasione per affrontare tematiche fondamentali legate al miglioramento delle condizioni abitative nel territorio comunale.
È previsto un ampio dibattito in merito alle misure da adottare per affrontare le situazioni di disagio abitativo e per promuovere interventi di riqualificazione e recupero edilizio.
Il Sindaco invita tutti i Consiglieri comunali a partecipare alle due sedute, al fine di garantire un confronto costruttivo e una corretta valutazione delle proposte in discussione.