Provvedimenti viabili per lavori di riqualificazione a Messina: divieti e limiti di velocità.

Divieti di transito e sosta per lavori di riqualificazione a Messina. Limiti di velocità e cantieri sulla Circonvallazione per garantire la sicurezza stradale.

A cura di Redazione
05 febbraio 2024 14:12
Provvedimenti viabili per lavori di riqualificazione a Messina: divieti e limiti di velocità.
Condividi

Il Comune di Messina ha reso noti i provvedimenti viabili che saranno attuati a partire dal 7 febbraio per consentire i lavori di riqualificazione dei marciapiedi in alcuni tratti delle vie Grattoni, Faustina e Tertullo. Sino all’1 marzo, dalle ore 7 alle 18, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, e il transito pedonale in via Grattoni, nel tratto compreso tra le intersezioni con il viale Principe Umberto, e in via Faustina e Tertullo, nel tratto in prosecuzione di via Macello Vecchio. Inoltre, è stato istituito il limite massimo di velocità di 20 km/h nei predetti tratti per garantire la sicurezza durante i lavori.

Inoltre, dal 12 febbraio al 15 marzo, saranno attuati provvedimenti viabili per consentire i lavori di rifacimento di alcuni tratti della Circonvallazione. Sul viale Regina Elena, nel tratto compreso tra viale Giostra e via Duca d’Aosta, vigeranno divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito nella parte a valle della carreggiata stradale. Sarà lasciata libera una parte della stessa carreggiata, lato monte, non inferiore a sei metri, per consentire un regolare transito veicolare a doppio senso di circolazione. È stato inoltre istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h per garantire la sicurezza durante i lavori.

Questi provvedimenti sono stati adottati per consentire l’esecuzione dei lavori di riqualificazione dei marciapiedi con abbattimento delle barriere architettoniche nei tratti indicati, e per permettere l’eliminazione di alcuni dossi sulla sede stradale dovuti all’affioramento delle radici degli alberi nella Circonvallazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social