"Scadenza imminente per i tirocini presso la Corte Costituzionale" - Università di Messina
Opportunità di stage presso la Corte Costituzionale per laureati in giurisprudenza. Periodo di formazione dal 1° ottobre 2024 al 25 luglio 2025. Rimborso spese incluso. Info su www.unime.it/bacheca_lavoro
La Corte costituzionale offre a sei studiosi in possesso della laurea quinquennale in giurisprudenza, o equivalente, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi. Il programma si articola in un’unica sessione dal 1° ottobre 2024 al 25 luglio 2025, con l’obiettivo di approfondire le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e acquisire una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte.
Agli stagisti, non residenti nel comune di Roma, è corrisposto un rimborso spese di viaggio, vitto e di alloggio, nel limite massimo di € 600,00 mensili, previa esibizione dei relativi titoli.
La scadenza per presentare domanda di partecipazione al programma di stage presso la Corte costituzionale è il 7 marzo 2024.
Per maggiori informazioni e per presentare domanda, è possibile visitare il sito web dell’Università di Messina, sezione “Bacheca Lavoro” all’indirizzo: https://www.unime.it/bacheca_lavoro