Aperto il bando AriSLA 2024 per progetti di ricerca sulla SLA - Università di Messina

Partecipa al nuovo Bando di Fondazione AriSLA ETS per progetti di ricerca sulla SLA. Finanziamenti fino a 240.000 euro. Scadenza 26 marzo 2024. Visita www.arisla.org.

A cura di Redazione
14 marzo 2024 10:44
Aperto il bando AriSLA 2024 per progetti di ricerca sulla SLA - Università di Messina
Condividi

E’ stato pubblicato il nuovo Bando per il finanziamento di progetti di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) promosso da Fondazione AriSLA ETS ente non profit che dal 2008 supporta ricerca scientifica d’eccellenza sulla SLA.

Possono partecipare al Bando i ricercatori di Università italiane e di Istituti di ricerca pubblici e privati italiani non profit.

Il Bando AriSLA 2024 prevede la possibilità di applicare con due tipologie di progetti, “Pilot Grant” o “Full Grant”.

I primi sono studi esplorativi che hanno l’obiettivo di sperimentare idee particolarmente innovative ed originali, presentate da un singolo centro di ricerca.

I secondi sono progetti che sviluppano ambiti di studio promettenti, basati su solidi dati preliminari e possono essere proposti anche in collaborazione tra diversi centri.

Il Bando 2024 prevede per i “Pilot Grant” una durata massima di 12 mesi ed un finanziamento non superiore a 60.000 euro, mentre per i “Full Grant” potranno avere una durata massima di 36 mesi ed un finanziamento fino ad un massimo di 240.000 euro.

Il Bando selezionerà le proposte nelle aree di ricerca di base, preclinica e clinica osservazionale, considerando le linee di ricerca prioritarie previste dalla Fondazione.

Le proposte di studio dovranno integrare la visione clinica anche quando sono orientate verso una ricerca di base, dimostrando di essere frutto di una efficace interazione tra ricercatori clinici e di base.

Le proposte dovranno essere sottomesse come lettere di intenti (Letter of Intent, LOI) contenenti una presentazione sintetica del progetto candidato.È possibile partecipare al Bando fino al 26 marzo 2024, attraverso la nuova piattaforma online accessibile anche tramite il sito www.arisla.org.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social