Atm introduce gli abbonamenti mensili nelle ZTL di Messina

Atm lancia gli abbonamenti mensili nelle ZTL di Messina. Tariffe convenienti per parcheggiare in centro. Acquisto online su Atm MovUp. Ibride scontate del 50%. Enti convenzionati scontati.

A cura di Redazione
21 marzo 2024 16:06
Atm introduce gli abbonamenti mensili nelle ZTL di Messina
Condividi

Atm ha lanciato una importante novità riguardante gli abbonamenti mensili nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) di Messina. La presentazione dell’iniziativa è avvenuta questa mattina a palazzo Zanca alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco e assessore alla Mobilità urbana Salvatore Mondello e del presidente dell’Azienda Trasporti di Messina Giuseppe Campagna.

Il sindaco Basile ha dichiarato che l’obiettivo è quello di favorire l’utilizzo del mezzo pubblico e di offrire tariffe vantaggiose anche a chi decide di utilizzare l’auto privata. A partire da oggi sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento mensile al costo di 92 euro, corrispondente a soli 3,80 euro al giorno, una cifra senza precedenti in Italia.

Il vicesindaco Mondello ha evidenziato che queste politiche della mobilità rientrano nel piano urbano della mobilità sostenibile, contribuendo a rendere la città più moderna, sostenibile e al passo con i tempi.

Il presidente Campagna ha sottolineato che le tariffe di Atm Spa per gli abbonamenti ZTL sono molto convenienti rispetto ad altre città italiane. Inoltre, è stata adottata una strategia inversa, dove più si è vicini al centro, meno si paga, per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Campagna ha ricordato che gli abbonamenti possono essere acquistati online su Atm MovUp e altre app convenzionate, e che le auto ibride con contrassegno ATM hanno uno sconto del 50% mentre le auto elettriche parcheggiano gratuitamente. Gli Enti convenzionati usufruiscono di una tariffa dimezzata sugli abbonamenti.

Le tariffe per la ZTL prevedono un costo orario di 1 euro, giornaliero di 5 euro e gli abbonamenti disponibili sono mensili a 92 euro, trimestrali a 269 euro, semestrali a 538 euro e annuali a 942 euro. Gli orari della ZTL vanno dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.30.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social