Celebrazione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale a Messina: "Vedere Me nell'altro"

Comune e Città Metropolitana di Messina celebrano la Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale con l'evento "Vedere Me nell'altro".

A cura di Redazione
20 marzo 2024 13:24
Celebrazione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale a Messina: "Vedere Me nell'altro"
Condividi

Il Comune e la Città metropolitana di Messina si apprestano a celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale con l’evento intitolato “Vedere Me nell’altro”. L’iniziativa, finanziata da Unar – Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, si svolgerà domani, giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 9.30, nel Salone degli Specchi a Palazzo dei Leoni.

L’evento è rivolto agli studenti degli istituti scolastici cittadini e si propone di offrire una giornata di approfondimento e riflessione sul rispetto delle diversità e la lotta contro ogni forma di razzismo e xenofobia. Ad aprire i lavori sarà una band multietnica curata dall’Azienda speciale Messina Social City, seguita dai saluti istituzionali del sindaco Metropolitano Federico Basile, del direttore generale della Città metropolitana e del Comune di Messina Salvo Puccio, e dell’assessora comunale alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità Liana Cannata.

Tra i relatori previsti, ci sarà il collaboratore della Città metropolitana Antonio Bebba, che parlerà dell’importanza di creare una cultura inclusiva, e il regista messinese Fabio Schifilliti, produttore del cortometraggio “Al di là del mare”. Il corto sarà proiettato durante il convegno per permettere ai giovani studenti di visionarlo e confrontarsi con il regista. I lavori saranno moderati dalla presidente dell’associazione Tutrici e Tutori volontari MSNA Maria Adelaide Merendino e si concluderanno con un’ulteriore esibizione della band multietnica Messina Social City, per promuovere il rispetto delle diverse culture anche attraverso la musica.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social