Inaugurazione targhe toponomastiche in piazza Antonello: progetto 'Messina, città di Antonello' continua
Domani a Messina l'inaugurazione di quattro nuove targhe toponomastiche in piazza Antonello. Un progetto per celebrare la città di Antonello da Messina.
Domani, giovedì 14 marzo, alle ore 9.30, si terrà in piazza Antonello a Messina l’inaugurazione di quattro nuove targhe toponomastiche, nell’ambito del progetto “Messina, città di Antonello”. Questo progetto, promosso dal Comune di Messina in collaborazione con l’associazione Antonello da Messina, ha l’obiettivo di valorizzare il legame tra la città e l’artista.
Le targhe, che forniranno indicazioni biografiche sull’artista a cui è dedicata la piazza, sono state realizzate grazie al contributo del Rotary Stretto di Messina. All’evento saranno presenti il sindaco Federico Basile, l’assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso, il presidente del Rotary Stretto di Messina Antonio Albanese, l’ing. Termini, la presidente dell’associazione Antonello da Messina Milena Romeo e altri rappresentanti delle associazioni coinvolte.
Il progetto “Messina, città di Antonello” è stato avviato nel dicembre scorso, durante le celebrazioni del 70° anniversario della “Mostra su Antonello e la pittura siciliana del ‘400” del 1953. Le iniziative legate a questo progetto continuano a valorizzare la figura dell’artista attraverso eventi che coinvolgono luoghi significativi della città, come l’inaugurazione delle nuove targhe in programma per domani mattina.