Incontro sul progetto «Percorsi nuovi dell’abitare»: riconoscimenti e prospettive per i tirocinanti

Incontro lunedì 4 marzo al Palacultura di Messina sul progetto “Percorsi nuovi dell’abitare” con stakeholder e tirocinanti. Consegna attestati e novità in programma.

A cura di Redazione
02 marzo 2024 21:12
Incontro sul progetto «Percorsi nuovi dell’abitare»: riconoscimenti e prospettive per i tirocinanti
Condividi

Il prossimo lunedì 4 marzo presso il Palacultura “Antonello” a Messina si terrà un importante evento dedicato ai tirocini di inclusione sociale nell’ambito del progetto “Percorsi nuovi dell’abitare”. L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Azienda speciale Messina Social City, vedrà la partecipazione del sindaco Federico Basile, dell’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, del Direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio e della presidente della MSC Valeria Asquini.

Il programma prevede la realizzazione di un tavolo tecnico all’apertura dei lavori, dove si discuterà dell’efficacia dei tirocini di inclusione sociale e si individueranno nuove strategie per il futuro, con l’obiettivo di creare una sinergia duratura tra gli enti partecipanti. Saranno condivise le esperienze maturate, analizzati i risultati ottenuti e discusse le possibili migliorie da apportare alle progettualità future.

All’evento sono stati invitati gli stakeholder locali, le altre Aziende Partecipate e il privato sociale rappresentato dal Centro Servizi per il Volontariato. Alle 11 sarà poi effettuata la consegna degli attestati ai oltre 400 tirocinanti del progetto, al fine di riconoscere il loro impegno. Saranno presenti anche gli enti ospitanti e rappresentanti delle istituzioni pubbliche.

In anticipo sara presentato un video che racconta le esperienze e i vissuti dei tirocinanti e delle loro famiglie. In conclusione dell’evento, verranno presentate delle novità in favore dei tirocinanti. La Messina Social City ringrazia anticipatamente tutti coloro che parteciperanno e che contribuiranno ai tirocini di inclusione sociale delle progettualità PON Metro.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social