MEdoc 2024: Seconda edizione della rassegna enologica sulle DOC messinesi

Scopri la rassegna enologica MEdoc, che riapre il sipario il 16 marzo a Messina. Degustazioni, talk show e masterclass sulle DOC messinesi.

A cura di Redazione
11 marzo 2024 13:46
MEdoc 2024: Seconda edizione della rassegna enologica sulle DOC messinesi
Condividi

La seconda edizione di MEdoc, la rassegna enologica sulle DOC messinesi, è stata presentata oggi, lunedì 11 marzo, a palazzo Zanca. All’incontro hanno partecipato l’assessore alle Attività produttive Massimo Finocchiaro, il direttore generale del Comune e della Città metropolitana di Messina Salvo Puccio e vari rappresentanti delle istituzioni e dell’Associazione Italiana Sommelier Sicilia.

L’assessore Finocchiaro ha sottolineato l’importanza di eventi come MEdoc che valorizzano i vini del territorio messinese e contribuiscono alla promozione della città. Il direttore generale Puccio ha ribadito il sostegno del Comune e della Città metropolitana alle iniziative imprenditoriali legate al territorio, con l’obiettivo di promuovere la tipicità e l’identità della zona.

La rassegna si svolgerà il 16 e 17 marzo presso il salone delle Bandiere di palazzo Zanca e la Sala Consulta delle Camera di Commercio. Durante i due giorni sono previsti talk show, masterclass, banchi d’assaggio e un contest tecnico dei degustatori ufficiali per premiare i vini in concorso.

Il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina ha ringraziato AIS Sicilia per la collaborazione e ha sottolineato l’importanza del vino come prodotto caratteristico del territorio e come strumento di promozione turistica e sostenibilità ambientale.

Il programma completo di MEdoc prevede diversi momenti di approfondimento sulle DOC messinesi, con masterclass guidate dai sommelier e banchi d’assaggio delle aziende produttrici. Il sabato sarà dedicato al contest tecnico dei degustatori ufficiali, mentre la domenica si concluderà con la proclamazione dei vini premiati e un momento di incontro tra la Malvasia delle Lipari e le Pasticcerie Siciliane.

MEdoc si propone come un’occasione unica per scoprire le eccellenze vinicole del territorio, immergersi nelle tradizioni enologiche locali e degustare i migliori vini della zona. Un evento che testimonia l’impegno delle istituzioni e delle associazioni nel valorizzare il settore enologico e promuovere la cultura del vino a Messina.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social