Padel Trophy Kinder: tappa a Messina il 24 marzo
Il Padel Trophy Kinder arriva in Sicilia al Messina Padel Village il 24 marzo. Aperte le iscrizioni per giocatori nati nel 2007. Tappe in tutta Italia, con il Master Finale a Roma.
Il prossimo 24 marzo si terrà al Messina Padel Village la tappa siciliana del Padel Trophy Fitp Kinder Joy of Moving, giunto alla sua seconda edizione. L’evento è aperto ai giocatori nati nel 2007 o anni successivi in possesso della tessera atleta e non classificati nelle prime due fasce di ranking.
Il torneo verrà gestito sulla piattaforma TPRA e le iscrizioni potranno essere effettuate entro questo fine settimana, mentre il circuito toccherà altre città tra marzo e maggio, con il Master nazionale programmato a Roma il 23 e 24 giugno presso il Foro Italico.
Il Padel Trophy si svolge in due fasi, con una fase di qualificazione che prevede 10 tappe e un master finale a Roma insieme al Premier Padel. In ogni tappa saranno organizzati i tornei di Doppio maschile e femminile under 17, con iscrizioni da inviare due giorni prima dell’inizio del torneo.
I tabelloni verranno stilati con la formula dell’eliminazione diretta e le partite si giocheranno al meglio delle tre, con tiebreak a sette punti e un tiebreak a 10 punti in caso di parità sulla terza partita. Saranno ammessi al Master Finale i vincitori e i finalisti di tutti i tabelloni disputati nella fase qualificatoria.
Il regolamento del Master Finale sarà consultabile sui siti www.fitp.it e www.trofeopadel.it. Questo evento si ispira allo spirito di divertimento e sportività del Kinder Joy of Moving, con Rita Grande come ambasciatrice.
Infine, per quanto riguarda il tennis, nel 2024 il Kinder Joy of Moving prevede la disputa delle consuete tappe anche in Sicilia, con le prime due già organizzate a Partinico e Mascalucia.