Presentata la nuova Carta dei Servizi di AMAM a Palazzo Zanca

Presentata la nuova Carta dei Servizi di AMAM a palazzo Zanca. Un dialogo costruttivo tra Comune di Messina, AMAM e associazioni dei consumatori per garantire la massima tutela all'utenza.

A cura di Redazione
05 marzo 2024 13:34
Presentata la nuova Carta dei Servizi di AMAM a Palazzo Zanca
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Il Comune di Messina ha presentato a palazzo Zanca la nuova Carta dei Servizi AMAM. La presentazione è avvenuta oggi, martedì 5 marzo, alla presenza del sindaco Federico Basile, della presidente di AMAM S.p.A. Loredana Bonasera, di alcuni membri del CdA e del direttore generale Pierfrancesco Donato. All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti delle Associazioni dei consumatori per condividere gli obiettivi della Carta dei Servizi e garantire la massima tutela all’utenza.

Il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza del dialogo e della collaborazione per individuare un migliore servizio per la cittadinanza. Ha definito la Carta dei Servizi come uno strumento aziendale che è stato condiviso grazie al dialogo costruttivo tra le parti interessate. Basile ha concluso sottolineando che il dialogo è sempre stato presente e ha evidenziato l’importanza di questo esempio di buona pratica.

La presidente Bonasera ha evidenziato l’importanza degli incontri con le Associazioni dei consumatori per la redazione della nuova Carta dei Servizi, approvata il 27 febbraio scorso. Tra le modifiche apportate, l’introduzione del pagamento gratuito tramite Sistema SEPA (SDD), l’aumento dell’importo minimo dei bollettini di pagamento e l’implementazione di sezioni dedicate agli utenti sul portale dedicato.

Il direttore generale Donato ha trattato la Carta dei Servizi dal punto di vista della normativa vigente, spiegando che è stata resa coerente alle nuove norme e ai regolamenti sulla qualità tecnica e dei servizi disposte dall’Autorità nazionale di settore (ARERA) a dicembre 2023. Inoltre, la Carta tiene conto dell’implementazione del portale utenti e di nuovi strumenti di gestione dei contratti per la massima tutela degli utenti.

I rappresentanti delle Associazioni dei consumatori presenti hanno espresso soddisfazione per il percorso condiviso nella redazione della Carta dei Servizi. Hanno sottolineato l’importanza del dialogo paritario e auspicato il continuo impegno per migliorare il servizio all’utenza in futuro.

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