Scandalo durante Crotone-Messina: 14 tifosi colpiti da provvedimenti D.A.SPO.

Quattordici tifosi messinesi colpiti dal D.A.SPO dopo incidenti post-partita a Crotone. L'ordine pubblico messo in pericolo, ma la polizia interviene prontamente.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 10:26
Scandalo durante Crotone-Messina: 14 tifosi colpiti da provvedimenti D.A.SPO.
Condividi

Il Questore di Crotone ha emesso quattordici provvedimenti di D.A.SPO a carico di altrettanti tifosi della squadra messinese che, al termine dell’incontro di calcio Crotone – A.C.R. Messina, hanno manifestato comportamenti intimidatori in strada.

I tifosi, in parte travisati e muniti di oggetti contundenti, sono scesi dai mezzi con l’intento di cercare lo scontro con i residenti durante il servizio di accompagnamento per il rientro nella città peloritana. Grazie al pronto intervento delle forze di polizia addette al servizio di scorta, è stato possibile scongiurare un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I quattordici tifosi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone dalla DIGOS locale, che ha ricostruito l’episodio grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio elaborate dalla Polizia Scientifica.

A dieci tifosi è stato imposto il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per un anno, mentre ai restanti quattro tifosi, già soggetti in passato a provvedimenti simili, è stata determinata una durata della misura tra cinque e sei anni con obbligo di presentarsi alle autorità di pubblica sicurezza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social