Selezione del Garante dei diritti per le persone private della libertà: avviso pubblico
Avviso per la selezione del "Garante dei diritti per le persone private della libertà" a Messina. Scadenza per le candidature: 10/04/2024. Info sull'albo online.
Il Comune di Messina ha reso pubblico un avviso per la selezione del “Garante dei diritti per le persone private della libertà”. L’obiettivo è individuare una figura che abbia i requisiti previsti dalla legge per svolgere questo ruolo importante. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12.00 del 10 aprile 2024.
Il ruolo del Garante dei diritti per le persone private della libertà è di fondamentale importanza per garantire il rispetto dei diritti e delle dignità delle persone che si trovano private della propria libertà. La figura selezionata dovrà essere in grado di svolgere le proprie funzioni in modo imparziale e professionale, facendo valere i principi di giustizia e diritto.
I candidati interessati dovranno presentare la propria candidatura entro la scadenza indicata, fornendo tutta la documentazione richiesta e dimostrando di avere le competenze e le esperienze necessarie per ricoprire il ruolo di Garante dei diritti per le persone private della libertà.
Il Comune di Messina si impegna ad assicurare un processo di selezione trasparente e equo, in linea con i principi di legalità e imparzialità. La scelta del Garante dei diritti per le persone private della libertà sarà effettuata sulla base delle competenze e delle qualifiche dei candidati, al fine di assicurare la migliore gestione e tutela dei diritti delle persone coinvolte.
Si invitano dunque tutti i soggetti interessati a partecipare alla selezione per il ruolo di Garante dei diritti per le persone private della libertà, contribuendo così al mantenimento di un sistema di tutela dei diritti umani efficace e rispettoso delle leggi e delle normative vigenti.