ACR Messina sconfitta dal Monopoli 2-1 al "Veneziani"
Il Messina perde 2-1 contro il Monopoli in una partita equilibrata. Pur con una formazione rimaneggiata, i biancoscudati conquistano la salvezza.
Il Messina ha chiuso la stagione calcistica con una sconfitta esterna per 2-1 contro il Monopoli, dopo aver ottenuto la salvezza contro il Potenza. La partita è stata equilibrata, ma i padroni di casa hanno sfruttato piccole amnesie della difesa peloritana per segnare prima con un’autorete di Salvo e poi con la marcatura di Tommasini all’inizio del secondo tempo.
Il tecnico Modica ha optato per un undici rimaneggiato, con Piana in porta, difesa confermata con l’aggiunta di Polito, centrocampo composto da Firenze, Giunta e Scafetta, e tridente con Zunno, Signorile e Luciani.
Il Monopoli ha cercato il vantaggio già all’inizio del primo tempo, ma è stato il Messina a segnare per primo con un mancino di Borello respinto da Piana e ribadito in rete da Salvo. Dopo i primi 20 minuti il Messina ha tentato timide ripartenze senza successo.
Nella seconda metà di gioco il Monopoli ha raddoppiato con Tommasini, ma il Messina ha reagito trovando il gol del momentaneo 2-1 con Luciani. Nonostante il tentativo di pareggiare con Ragusa, il Messina non è riuscito a segnare altro gol e il Monopoli ha conquistato la vittoria.
Il Monopoli ha vinto 2-1 contro l’ACR Messina, con le reti di Salvo (autogol) e Tommasini per i padroni di casa e Luciani per gli ospiti. Gli ammoniti sono stati Giunta, Viteritti, Iaccarino, Zona e De Risio. L’arbitro della partita è stato Marco Emmanuele di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Iacovacci e Dell’Arciprete, con il quarto uomo Vingo.
Gianmarco Fiumara
Staff Comunicazione ACR Messina