Chiusura temporanea degli svincoli di Messina Centro e Boccetta per lavori di manutenzione autostradale

Chiusura temporanea degli svincoli di Messina Centro e Boccetta per lavori di manutenzione. Limiti di velocità e divieto di sorpasso imposti. Consulta l'ordinanza per dettagli.

A cura di Redazione
19 aprile 2024 23:34
Chiusura temporanea degli svincoli di Messina Centro e Boccetta per lavori di manutenzione autostradale
Condividi

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha emesso un’ordinanza con la quale si dispone la chiusura al traffico veicolare degli svincoli di Messina Centro e Boccetta per lavori di manutenzione. In particolare, lo svincolo di Messina Centro sarà chiuso dalle ore 21 di lunedì 22 aprile alle 6 di martedì 23 aprile, mentre lo svincolo di Boccetta sarà chiuso dalle 21 di martedì 23 aprile alle 6 di mercoledì 24 aprile.

Durante il periodo di chiusura, sarà istituito un limite massimo di velocità di 60 km/h e sarà vietato effettuare sorpassi sul tratto autostradale interessato dalla limitazione. Queste misure sono state adottate in conformità con il decreto ministeriale Infrastrutture e Trasporti del 10 luglio 2002 e il decreto ministeriale del 22 gennaio 2019.

La decisione di chiudere temporaneamente gli svincoli è stata presa per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione, che include il ripristino dello strato di usura, l’impermeabilizzazione provvisoria, le riprese degli avvallamenti e piccole riparazioni localizzate lungo la tratta che va dalla barriera di Messina Sud allo svincolo di Milazzo e relativi svincoli e pertinenze in entrambe le direzioni dell’Autostrada A/20 Messina – Palermo.

In considerazione delle esigenze legate alla circolazione veicolare, il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha provveduto a pianificare attentamente le tempistiche e le modalità di chiusura degli svincoli al fine di ridurre al minimo possibili disagi per gli automobilisti durante i lavori di manutenzione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social