Comunicato stampa: Convegno sull'Edilizia 5.0 a Messina

L'Amministrazione comunale di Messina partecipa al convegno "Edilizia 5.0 – Tra Innovazione e Sostenibilità" per promuovere l'importanza dell'istruzione e favorire il dialogo tra scuola e mondo del lavoro.

A cura di Redazione
04 aprile 2024 17:14
Comunicato stampa: Convegno sull'Edilizia 5.0 a Messina
Condividi

L’Amministrazione comunale ha partecipato al convegno “Edilizia 5.0 – Tra Innovazione e Sostenibilità”, svoltosi il 4 aprile presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Giacomo Minutoli”. L’assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Currò, ha rappresentato il Comune all’evento che ha visto la partecipazione di esperti del settore con l’obiettivo di mettere in evidenza l’importanza dell’istruzione per preparare i giovani alla rivoluzione energetica.

Nel corso del convegno, moderato dal docente Francesco Pellico, sono stati affrontati diversi temi legati all’edilizia 5.0 e alle opportunità che essa offre per i giovani, sia in ambito scolastico che lavorativo. L’assessore Currò ha portato i saluti istituzionali del sindaco Federico Basile e ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione comunale nel promuovere progetti di collaborazione con le scuole messinesi per favorire lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.

Tra i relatori presenti al convegno vi erano esperti del settore come Antonio Puliafito, docente di Informatica all’Università degli Studi di Messina, e Giuseppe Tricomi di SmartMe. Sono stati trattati diversi argomenti inerenti alla collaborazione tra scuola, Università, aziende e ordini professionali al fine di garantire un’istruzione di qualità e favorire lo sviluppo del territorio. La creazione di sinergie è stata identificata come fondamentale per preparare gli studenti al mondo del lavoro.

L’evento ha visto la partecipazione di diversi esperti del settore ed è stata un’occasione importante per discutere e riflettere sulle sfide e le opportunità offerte dall’edilizia 5.0. La sinergia tra istituzioni, scuole e aziende si conferma essere un elemento essenziale per promuovere lo sviluppo sostenibile e preparare le nuove generazioni alle sfide del futuro.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social