Domenica 7 aprile a Messina: l'evento "Due Mari in faro basso" dedicato a Giovanni Musicò
Domenica 7 aprile a Messina, l'evento "Due Mari in faro basso" celebra la memoria di Giovanni Musicò, regolarista su vespa, con esposizione e presenza delle autorità locali.
Domenica 7 aprile a Messina si terrà l’evento “Due Mari in faro basso”, una manifestazione storica, turistica e culturale che avrà luogo nella piazza antistante il Teatro Vittorio Emanuele. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Messina e organizzato dall’Assosport Tridente, presieduta da Antonio Musicò, e dal collezionista Mario Andronaco. Saranno presenti diverse autorità, tra cui il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello, gli assessori al Turismo Enzo Caruso e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, il presidente del Teatro Vittorio Emanuele Orazio Miloro e il sovrintendente Gianfranco Scoglio.
La manifestazione “Due Mari in faro basso” è dedicata alla memoria di Giovanni Musicò in occasione del decimo anniversario dalla sua scomparsa nel 2014. Giovanni Musicò è stato uno degli storici regolaristi su vespa dell’Assoport Tridente e ha contribuito a dare lustro alla città di Messina correndo il giro dei tre mari nel 1964, con arrivo in via Garibaldi, vicino a piazza Unione Europea.
Durante l’evento, che attrarrà collezionisti da tutta Italia, è prevista un’esposizione di vespe faro basso nella piazza del Teatro dalle ore 8 alle 10. Le vespe saranno posizionate su un tappeto rosso in un’atmosfera di assoluto rispetto dei luoghi. Un momento dedicato alla storia e alla passione per le due ruote che ha radici profonde nel territorio messinese e che sarà celebrato in un contesto di grande importanza culturale e turistica per la città.