Il Messina cede al Potenza: 1-4 costa la lotta ai play-off alla Under 17 Nazionale

Il Messina perde contro il Potenza, sfuma l'obiettivo play-off dell'Under 17 Nazionale. Prestazione sottotono nella ripresa. Prossima sfida con l'Avellino.

A cura di Redazione
07 aprile 2024 18:42
Il Messina cede al Potenza: 1-4 costa la lotta ai play-off alla Under 17 Nazionale
Condividi

Nell’ultima partita dell’Under 17 Nazionale del Messina contro il Potenza, i biancoscudati hanno perso per 1-4, compromettendo definitivamente le possibilità di raggiungere i play-off. La squadra di Giuseppe Cosimini ha iniziato bene la partita, andando in vantaggio con il gol di Campanella al 31′ del primo tempo. Tuttavia, nella ripresa il Potenza ha ribaltato il risultato con i gol di Kumi al 5′, Martorano al 10′ e al 14′, e Cirigliano al 38′. Il Messina non è riuscito a reagire alla reazione avversaria, sprecando diverse occasioni per riaprire il parziale.

La sconfitta contro il Potenza è stata particolarmente amara per il Messina, che ha visto sfumare definitivamente l’obiettivo play-off a tre giornate dalla fine del campionato. Nonostante una buona prestazione nel primo tempo e il vantaggio iniziale, la squadra non è riuscita a mantenere la concentrazione e ha subito il ritorno del Potenza nella ripresa.

Il prossimo impegno dell’Under 17 Nazionale del Messina sarà contro l’Avellino, in trasferta. La squadra dovrà cercare di reagire alla sconfitta subita e chiudere al meglio la stagione, nonostante essere ormai fuori dalla lotta per i play-off.

La formazione schierata da Giuseppe Cosimini contro il Potenza includeva Maniscalco in porta, con Bonasera, Cecchi, Deodato e Campanella in difesa. A centrocampo giocavano Mameli, Chiara, Catalfamo, e in attacco Erriro e Viola. In panchina erano presenti giocatori come De Pasquale, Alioto, Caporarello, Sclafani, Sottile, Salmeri, Santoro, Pecora e Trifilò.

Il Messina dovrà lavorare duramente per migliorare le prestazioni e concludere la stagione nel migliore dei modi, anche se l’obiettivo play-off è ormai irraggiungibile. La squadra ha dimostrato di poter competere ad alti livelli e ora dovrà concentrarsi sulle prossime partite per chiudere al meglio il campionato.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social