Il sindaco Basile incontra l'anziano aggredito: solidarietà e condanna alla violenza
Il sindaco Basile incontra l'anziano aggredito a Messina per esprimere solidarietà e condanna verso atti di violenza. L'Amministrazione comunale garantisce maggiore sicurezza e vigilanza sul territorio.
Il sindaco Federico Basile ha incontrato oggi, giovedì 11 aprile, a palazzo Zanca l’ottantacinquenne Franco Longo aggredito selvaggiamente nei giorni scorsi sulla Nuova Panoramica dello Stretto, accompagnato dal figlio. L’incontro, voluto dal Primo cittadino per esprimere la personale solidarietà anche a nome dell’Amministrazione comunale, ha seguito la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutasi stamani in Prefettura con all’ordine del giorno il triste fenomeno della violenza giovanile con particolare attenzione all’episodio che ha visto vittima il signor Longo.
“Una vicenda che ha scosso l’opinione pubblica – ha detto il sindaco Basile – compiuta da quattro aggressori nei confronti di un anziano e nonno, sotto gli occhi disperati del nipotino di appena 7 anni. Simili atti vili devono essere condannati e questo in particolare non può passare inosservato. I nonni sono per antonomasia le persone più speciali che si contraddistinguono per bontà, amore e dedizione ai propri nipoti e in una società democratica è impensabile che si arrivi ad una violenza verbale e fisica qualunque sia il motivo. Quest’Amministrazione assicura la massima attenzione e in sinergia con le Forze dell’Ordine e la nostra Polizia locale rafforzeremo i già presenti servizi di vigilanza e di controllo del territorio affinché la nostra comunità possa crescere in un clima sano e sereno e questi fatti non devono più verificarsi”. Il sindaco Basile nell’augurare una pronta guarigione ha salutato l’anziano con la promessa di ritornare a palazzo Zanca accompagnato dal nipotino.
All’incontro hanno partecipato il Comandante della Polizia metropolitana Giovanni Giardina e una delegazione di consiglieri comunali.