Presentazione istanze per contributi eventi calamitosi estate 2023
Entro il 7 maggio 2024 scade il termine per la presentazione delle istanze di contributo per eventi calamitosi dell'estate 2023 a Messina. Moduli disponibili sul sito del Comune.
Il sindaco Federico Basile e l’assessore con delega alla Protezione civile Massimiliano Minutoli hanno reso noto che entro il 7 maggio 2024 è possibile presentare istanze per la concessione di contributi relativi agli eventi calamitosi che hanno colpito la città durante l’estate del 2023. Gli interessati sono invitati a beneficiare dell’eventuale riconoscimento di contributi, ai sensi dell’art. 25, comma 2, lettera c) del D.Lgs. 1/2018.
L’avviso dell’Amministrazione comunale segue l’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile regionale, n. 1078 del 13 marzo 2024, relativa ai “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore” che hanno interessato le Province di Catania, di Messina, di Palermo e di Trapani a partire dal 23 luglio 2023.
Gli interessati dovranno compilare il modello B1 se sono soggetti privati oppure il modello C1 se sono titolari di attività economiche, e inviare la modulistica all’indirizzo [email protected], entro la scadenza del 7 maggio 2024.
I moduli B1 e C1 sono disponibili per il download sul sito istituzionale del Comune di Messina, al seguente link: https://comune.messina.it/it/civil-defence-information.