38enne messinese viola divieto di avvicinamento alla ex compagna: arrestato dalla Polizia di Stato

38enne messinese viola divieto di avvicinamento alla ex compagna: arrestato dalla Polizia di Stato. Provvedimento disatteso con arresto in flagranza differita.

A cura di Redazione
16 maggio 2024 13:22
38enne messinese viola divieto di avvicinamento alla ex compagna: arrestato dalla Polizia di Stato
Condividi

Il comunicato stampa della Questura di Messina della Polizia di Stato informa che un 38enne messinese è stato arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna. Il provvedimento di divieto di avvicinamento era stato emesso alla fine di marzo dall’Autorità Giudiziaria, a seguito della denuncia della donna che aveva raccontato le difficoltà della relazione e le condotte prevaricatrici dell’ex compagno. Nonostante il divieto, l’uomo si è presentato sotto casa della donna e ha tentato di parlarle, seguendola anche durante le ore precedenti.

L’intervento della Polizia di Stato è stato possibile grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno confermato il comportamento dell’uomo. I poliziotti delle Volanti hanno proceduto all’arresto in flagranza differita per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Il comunicato stampa sottolinea che, in conformità al diritto di cronaca e al principio di presunzione di innocenza, gli indagati devono essere considerati innocenti fino alla sentenza definitiva che accerti le responsabilità. Il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio, potrebbe portare alla prova dell’assenza di responsabilità dell’indagato.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social