Consegna del Centro polifunzionale di Protezione Civile a Messina

Il Comune di Messina consegnerà il Centro polifunzionale di Protezione Civile il 4 giugno. Presenti autorità e rappresentanti del settore, pronti a servire la cittadinanza.

A cura di Redazione
31 maggio 2024 22:52
Consegna del Centro polifunzionale di Protezione Civile a Messina
Condividi

Il Centro polifunzionale di Protezione Civile di Messina sarà ufficialmente consegnato alla città il prossimo 4 giugno durante una cerimonia che vedrà la presenza del sindaco Federico Basile, del Prefetto di Messina Cosima Di Stani, e di autorità civili, religiose e militari. Tra i partecipanti anche rappresentanti del Dipartimento nazionale e regionale di Protezione civile, il dirigente comunale Antonio Cardia e l’esperto di Protezione civile Antonio Rizzo.

La struttura, i cui lavori erano iniziati nel 2014 ma erano stati successivamente abbandonati, è stata recuperata e destinata a centro operativo per il volontariato di Protezione civile grazie all’inizio del percorso nel 2018 con l’amministrazione De Luca. Il Centro sarà sede di tutte le attività di Protezione Civile previste all’interno del Piano Comunale di emergenza.

Alla cerimonia di consegna del Centro polifunzionale di Protezione Civile interverranno anche l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, il direttore generale del Comune Salvo Puccio e Sabrina Palumbo, coordinatrice del Gruppo comunale di Protezione civile. Si tratta di un importante passo avanti per la città di Messina, che potrà così contare su una struttura moderna e operativa per affrontare situazioni di emergenza.

La nuova sede è stata completamente ristrutturata e attrezzata per rispondere alle esigenze del volontariato di Protezione civile e garantire un pronto intervento in caso di calamità o situazioni di rischio per la cittadinanza. Si tratta di un importante investimento per la sicurezza e il benessere della comunità messinese, che potrà così contare su un Centro all’avanguardia e funzionale per gestire al meglio le emergenze che potessero verificarsi sul territorio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social