Incontri per il nuovo Piano di Protezione Civile: il Comune informa la cittadinanza
Prosegue la presentazione del nuovo Piano comunale di Protezione Civile a Messina. Giovedì 23 maggio incontro a Sperone con sindaco e assessore. Prevenzione e sicurezza al centro del programma di governo.
Il Comune di Messina continua a promuovere incontri per la presentazione del nuovo Piano comunale di Protezione civile. Giovedì 23 maggio, alle ore 18.30, presso la parrocchia Santa Maria dei Miracoli Assunta a Sperone, si terrà un confronto con la cittadinanza. Saranno presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore con delega alla Protezione civile Massimiliano Minutoli.
Durante l’incontro sarà presente anche l’esperto del Sindaco per le attività di protezione civile Antonio Rizzo. L’obiettivo delle visite è quello di illustrare i contenuti e le norme comportamentali del nuovo Piano di protezione civile, sottolineando l’importanza della prevenzione e della sicurezza del territorio.
Secondo l’assessore Minutoli, la prevenzione e la sicurezza del territorio sono priorità nel programma di governo del sindaco Basile, specialmente in un territorio a rischio idrogeologico come quello di Messina. Dopo Sperone, le visite continueranno venerdì 24 alla parrocchia Sacra Famiglia di Contesse al CEP, e lunedì 27 maggio al Parco Horcynus Orca a Torre Faro.