Inizia la nuova sessione del Consiglio Comunale di Messina: 19 proposte e 3 interrogazioni all'ordine del giorno
Il Consiglio comunale di Messina avvia una nuova sessione con 19 proposte di deliberazione e tre interrogazioni. In discussione l'approvazione del nuovo Statuto comunale e altre importanti tematiche urbanistiche e di servizi pubblici.
Il Consiglio comunale di Messina si riunirà domani, martedì 7 maggio, alle ore 13.30 per dare inizio a una nuova sessione consiliare. All’ordine del giorno sono previste diciannove proposte di deliberazione e tre interrogazioni.
Tra i provvedimenti da discutere ci sono: l’approvazione del nuovo Statuto comunale, il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2024-2026 e il piano programma per lo stesso periodo. Inoltre, sarà presentata la relazione sull’anno 2023 sul controllo sulle società partecipate, in conformità al regolamento comunale.
Tra le proposte ci sarà anche la costituzione e la nomina della commissione “Cittadini Illustri e Benemeriti della città di Messina” e la modifica dell’articolo 21 del regolamento di Polizia mortuaria e dei servizi funebri del comune.
Le interrogazioni riguarderanno l’installazione di dissuasori di velocità sul viale Italia, lo stato dei lavori dei parcheggi sulla via Consolare Pompea e la rimozione e rimodulazione delle fermate autobus in alcune strade della città. La discussione promette di essere molto interessante ed importante per la vita della comunità messinese.