Nuove targhe turistiche con QR CODE e audio guide a Messina: presentazione conferenza stampa palazzo Zanca.

Conferenza stampa a Messina per presentare targhe con QR CODE e audio guide nei pannelli turistici dei monumenti del centro storico. Un nuovo strumento di promozione turistica.

A cura di Redazione
14 maggio 2024 08:34
Nuove targhe turistiche con QR CODE e audio guide a Messina: presentazione conferenza stampa palazzo Zanca.
Condividi

Il Comune di Messina ha annunciato che giovedì 16 maggio si terrà una conferenza stampa presso palazzo Zanca per presentare le nuove targhe dotate di QR CODE e audio guide realizzate dall’ArcheoClub dello Stretto. Le targhe saranno apposte a corredo dei pannelli turistici dei monumenti del centro storico, ristampati di recente con testi della Soprintendenza. La conferenza sarà presieduta dal sindaco Federico Basile, dall’assessore al Turismo Enzo Caruso e dalla soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali di Messina Mirella Vinci.

Il progetto nazionale QRcode è stato avviato dall’ArcheoClub Area Integrata dello Stretto e si propone come uno strumento aggiuntivo di promozione turistica, affiancando le iniziative già messe in atto dalle istituzioni locali e da altri club service. L’obiettivo è valorizzare il patrimonio storico-culturale di Messina e favorire una fruizione più completa dei monumenti del centro storico.

Il sito web dell’ArcheoClub d’Italia sarà dedicato alla promozione di chiese, monumenti e palazzi valorizzati con l’utilizzo dei QRcode. In questo modo, i visitatori potranno accedere alle descrizioni dei monumenti in italiano e in inglese, godere di una galleria fotografica dedicata e arricchire la propria esperienza turistica.

L’ArcheoClub d’Italia APS-ETS, ente morale al servizio dei Beni Culturali, si impegna non solo nella tutela ma soprattutto nella promozione e valorizzazione dei beni archeologici, storico-architettonici e ambientali presenti nel territorio. Le sedi locali dell’ArcheoClub portano avanti iniziative e campagne di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale per migliorare e implementare la fruizione dei beni culturali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social