Presentazione del libro "Meglio Separate" a Messina

Presentazione libro "Meglio Separate" del magistrato Gaetano Bono a Messina il 20 maggio. Una riflessione sulla separazione delle carriere in magistratura e la giustizia italiana.

A cura di Redazione
17 maggio 2024 18:23
Presentazione del libro "Meglio Separate" a Messina
Condividi

Il prossimo lunedì 20 maggio a Messina si terrà la presentazione del libro “Meglio Separate” scritto dal magistrato Gaetano Bono. L’evento si svolgerà alle ore 10 nel Salone degli Specchi della Città metropolitana di Messina, alla presenza del sindaco Federico Basile e delle Autorità civili e militari. Il libro affronta la delicata questione della separazione delle carriere in magistratura, analizzando i punti di forza e le criticità delle diverse posizioni emerse nel dibattito pubblico.

L’incontro, inserito nella XIV edizione de “Il maggio dei libri 2024”, è patrocinato dal Comune e dalla Città metropolitana di Messina, nonché dall’U.N.M.S. Il programma dell’incontro prevede i saluti istituzionali del sindaco Basile, gli interventi della dirigente alla cultura della Città metropolitana di Messina Anna Maria Tripodo e del presidente nazionale dell’Unms Antonino Mondello. A dialogare con l’autore Gaetano Bono sarà presente il Procuratore della Repubblica Italiana presso il Tribunale di Messina Antonio D’Amato.

Il magistrato Gaetano Bono, attualmente il più giovane sostituto procuratore generale in servizio, affronta nel libro “Meglio Separate” la questione della separazione delle carriere in magistratura senza pregiudizi, analizzando le diverse posizioni emerse nel dibattito pubblico. Il libro, edito dalla casa editrice “Le Lettere”, non si limita a trattare la separazione delle carriere ma offre uno spaccato sulla situazione della giustizia italiana, sui motivi della sua crisi e sulle possibili soluzioni, anche al di là del settore penale. Gaetano Bono, attualmente in servizio presso la Procura Generale di Caltanissetta, si occupa anche di processi legati alla criminalità organizzata di stampo mafioso a carico di appartenenti a Cosa nostra.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social