Presentazione della prima Festa delle Api a Messina

Il Comune di Messina presenta la 1^ edizione della Festa delle Api, promossa da varie associazioni e enti, per sensibilizzare sull'importanza delle api nell'ecosistema.

A cura di Redazione
15 maggio 2024 21:32
Presentazione della prima Festa delle Api a Messina
Condividi

Il Comune di Messina ha annunciato la prima edizione della Festa delle Api, che si terrà il 19 e il 27 maggio nel parco di Montalto. L’evento è promosso dalla Comunità Masci Messina 1 Il Faro e dalla Parrocchia S. Maria di Montalto, con il patrocinio di diverse istituzioni tra cui il Comune di Messina, la Città metropolitana di Messina e il Comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana.

La conferenza stampa di presentazione della Festa delle Api si terrà domani alle ore 10.30 presso la sala Ovale a Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile. Durante l’incontro con i giornalisti saranno illustrati i dettagli dell’evento da Silvana Paratore, legale esperto di politiche sociali, e Carmelo Casano, portavoce della Comunità Masci Messina 1 Il Faro.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche il Magister della Comunità Letterio Brigandì, il Parroco della Chiesa di Montalto Padre Lorenzo Campagna, e i referenti delle associazioni e degli enti pubblici che patrocinano l’iniziativa. L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare le nuove generazioni e gli adulti sull’importante ruolo delle api nell’ecosistema.

La Festa delle Api si inserisce nell’ambito dell’obiettivo 15 Vita sulla Terra dell’Agenda 2030 dell’ONU, che promuove l’adozione di misure per ridurre il degrado degli habitat naturali, fermare la perdita di biodiversità e proteggere le specie minacciate. L’iniziativa vedrà la partecipazione delle aziende di apicoltori La Deliziosa e L’apicoltura in città, e sarà arricchita da varie attività e laboratori dedicati al mondo delle api.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social