Successo del Torneo Open di Messina: tutti i dettagli.

Il Torneo Open di Messina, organizzato dalla società Emoticon, ha pienamente soddisfatto le partecipanti, con 139 atleti da 42 società diverse in competizione.

A cura di Redazione
06 maggio 2024 13:12
Successo del Torneo Open di Messina: tutti i dettagli.
Condividi

Il Torneo Open di Messina ha soddisfatto pienamente le aspettative. Nel weekend, presso la palestra di Villa Dante a Messina, si è svolto il torneo Open m. di 4a-5a-6a categoria e il doppio m. di 4a-5a-6a categoria organizzato dalla società Emoticon.

Lo staff arbitrale, composto da Raffaele D’Ambrogio, Giuseppe Vargetto, Francesco Basile, Carolina Carrolo ed Enrica Amagliani, ha lavorato in collaborazione con il Responsabile dell’area agonistica regionale Gianrosario Valenti e con il Responsabile organizzativo dell’attività sportiva del Comitato Regionale Carlo Pandolfini. È stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Ciampa, coordinatore regionale dell’attività sportiva del C.S.I.

Alla competizione hanno partecipato 139 atleti appartenenti a 42 società provenienti dalla Sicilia, Puglia e Calabria. Il primo torneo in programma è stato quello di singolare di 6a categoria.

Il torneo ha visto primeggiare numerosi giovani atleti promettenti provenienti dalle nuove generazioni, confermando il ricambio generazionale nel mondo della scherma. In particolare, Francesco Scavino si è aggiudicato la vittoria nella 5a categoria e Steven Barberi ha trionfato nella 4a categoria.

Il doppio m. 4a-5a-6a categoria è stato conquistato dalla coppia Claudio Casà-Alessio Di Falco. Il Presidente Provinciale della FITET, Antonino Di Pietro, si è detto soddisfatto dell’organizzazione del torneo e della partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni, che ha arricchito la competizione dal punto di vista tecnico.

La presenza di giovani atleti promettenti evidenzia la salute del settore della scherma in Sicilia, confermando il buon lavoro svolto nella formazione dei talenti locali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social